By Douglas Adams

Show description

Read or Download Praticamente innocuo PDF

Similar italian books

Bossic instinct

Il libro raccoglie le principali vignette edite ed inedite del 1993. Un anno così burrascoso dal punto di vista politico da rappresentare, according to Forattini, un'autentica cuccagna.

Additional info for Praticamente innocuo

Sample text

Elvis Presley? – Sì. Tricia scosse la testa sbalordita, mentre cercava di infilare nella videocamera una cassetta vergine. – Alcuni di voi – disse esitante uno degli ospiti – credono che Elvis sia stato rapito da alieni. – Cosa? – fece Tricia. – È stato rapito davvero? – È possibile. – Non starete mica dicendo che voi avete rapito Elvis? – chiese lei quasi senza fiato. Cercava di mantenersi abbastanza calma da non danneggiare le apparecchiature, ma quel discorso rischiava di mandarla completamente in tilt.

Non accogliete la sua richiesta di rimborso spese! – Cosa facciamo della copia? – chiedeva la segretaria. – Ah, inseritela nella rete. Bisogna pur metterci dentro qualcosa. Ho mal di testa, vado a casa. Così la copia corretta andava a prendersi un ultimo fendente e un’ultima questione nel reparto legale, poi veniva rispedita lì e trasmessa nella rete sub-Eta, che permetteva di recuperarla istantaneamente in qualsiasi punto della Galassia. Questo compito era eseguito da apparecchiature controllate via monitor dai terminali sul lato destro della stanza.

Il pavimento distava dal pozzo d’aerazione dieci centimetri in più di quanto ricordasse, sicché Ford calcolò male il punto in cui l’avrebbe colpito, si mise a correre troppo presto, inciampò malamente e si slogò una caviglia. Perdio! Continuò ugualmente a correre, zoppicando leggermente. In tutto il palazzo le sirene d’allarme suonavano con la solita, isterica frenesia. Ford si chinò per cercare riparo dietro i soliti armadietti, si guardò intorno per controllare se nessuno lo vedeva, e frugò in fretta nella borsa per cercare le solite cose di cui aveva bisogno.

Download PDF sample

Rated 4.30 of 5 – based on 4 votes