By Guido. Ceronetti

Show description

Read or Download Pensieri del tè PDF

Similar italian books

Bossic instinct

Il libro raccoglie le principali vignette edite ed inedite del 1993. Un anno così burrascoso dal punto di vista politico da rappresentare, in step with Forattini, un'autentica cuccagna.

Extra resources for Pensieri del tè

Sample text

Prima che il sangue fosse contagiabile dalla Malattia-sigla che disimmunizza il corpo, la mente aveva già perso il più delle sue immunità. Il pensare è così diventato uno sfibrante raduno di lottatori superstiti, di pezzi di linguaggio, con 42 tenace essenza speculativa - uno sforzo di alcuni poveri Alcidi soffocati e vinti da stalle di Augia invincibili. Questa è una verità molto importante, una scoperta per orientare ed emendare la protesta inutile, il gemito impaziente. Due versi di Henry V, atto i, se.

O Prado! Quel bagliore accecante ha luogo in una frigidità d'abisso; viene, come il meglio dei tuoi fantasmi, dall'ombra. È perché i grandi velieri sono spariti, che si 39 sono addormentate negli armadi le grandi sottane? La donna, non essendo che immagine, non muore. L'uomo muore. Che cosa importa se, cogli anni, si gode sempre meno, quando si arrivi almeno a strappare, ogni volta, qualche cosa in più del mistero erotico, e con l'ubriacante certezza, forte come una ferita, che si è scoperta una nuova terra, un'isola che non vedrà più altri sbarcare?

Quando cielo e terra si chiudono, l'uomo capace si ritira nell'oscurità » (oracolo I King - Khun). (Forse capace non è traduzione buona; bisognerà intendere illuminato). E quello che intravedo come: imitare il silenzio di Saint-Just dalla caduta di Termidoro alla ghigliottina. E facile dire che non è più tempo di profeti. Non è più tempo neppure di traduttori di profeti. 44 Il grado di paura per l'Immunodeficienza Acquisita si misurerà sull'aumento degli incassi dei ristoranti. L'Eros omosessuale era specialmente passione carceraria, di luoghi e società di reclusione.

Download PDF sample

Rated 4.40 of 5 – based on 30 votes