By Marco. Corvaglia

Show description

Read Online or Download Medjugorje. E tutto falso PDF

Best italian_1 books

L'eroe tragico moderno

Ebook by means of Agostino Lombardo

Storia ideologica d'Europa da Sieyès a Marx (1789-1848)

Firenze, Sansoni, 1974, 16mo brossura con copertina illustrata a colori, pp. (Sansoni Università) . Sciolto in parte.

La Bibbia non parla di Dio. Uno studio rivoluzionario sull'Antico Testamento

"Chi legge l'Antico Testamento con l. a. mente disincantata e vi si avvicina con l'atteggiamento sereno che avrebbe verso qualsiasi libro scritto dall'umanità non ha alcuna difficoltà a cogliere l'evidenza dei fatti. " Questo libro è il risultato di anni di studio, pubblicazioni e conferenze. Un cammino che Mauro Biglino ha iniziato come traduttore in keeping with le Edizioni San Paolo e che lo ha portato a sviluppare una lettura alternativa dell'Antico Testamento capace di suggerire ipotesi davvero rivoluzionarie.

Additional info for Medjugorje. E tutto falso

Sample text

IVAN: Il primo giorno sono stato con loro. Il secondo giorno no56. Qualche minuto più tardi: PADRE ČUVALO: Sei andato [sulla collina] il giorno seguente? IVAN: No57. Poco dopo: PADRE ČUVALO: Il giorno seguente hai lavorato come al solito, no? Che cosa è successo la sera? Sei andato sulla collina? IVAN: La seconda sera non ci sono andato. Ho lavorato in campagna: ho raccolto le foglie di tabacco58. La storiografia ufficiale di Medjugorje ha ignorato queste affermazioni, non citandole mai (la stessa Klanac non ha pubblicato la registrazione di questo colloquio), ed è ricorsa alla fantasiosa ipotesi secondo cui Ivan sarebbe giunto sulla collina «da un'altra strada».

Avevamo lasciato Ivanka e Mirjana alle prese con la prima apparizione. Entra ora in scena un'altra ragazza, di nome Vicka. Utilizzeremo il racconto che lei stessa ha fornito, due anni dopo l'inizio delle presunte apparizioni, nel libro-intervista pubblicato in Italia con il titolo Mille incontri con la Madonna, a cura del padre francescano Janko Bubalo. Mirjana, Ivanka e Vicka sono molto amiche (in realtà le ultime due sono anche cugine): «Noi tre siamo sempre insieme»15. Quel giorno Vicka aveva appuntamento con loro.

Il merito di aver trascritto, tradotto e pubblicato, nel 1988 (La face cachée de Medjugorje), questi documenti spetta al padre francescano Ivo Sivrić, il quale, nato e cresciuto a Medjugorje, viveva ormai da quarant'anni negli Stati Uniti, dove era stato professore presso la Duquesne University. Dopo le apparizioni, tornò più volte nella sua terra d'origine per condurre indagini sul fenomeno (maturando la convinzione che si trattasse di una frode). Eppure la storiografia ufficiale ha continuato a rifarsi proprio alle fantasiose rielaborazioni dei racconti operate, in un secondo momento, dai veggenti.

Download PDF sample

Rated 4.30 of 5 – based on 27 votes