By William Faulkner

Show description

Read Online or Download L'urlo e il furore PDF

Similar italian_1 books

L'eroe tragico moderno

Publication via Agostino Lombardo

Storia ideologica d'Europa da Sieyès a Marx (1789-1848)

Firenze, Sansoni, 1974, 16mo brossura con copertina illustrata a colori, pp. (Sansoni Università) . Sciolto in parte.

La Bibbia non parla di Dio. Uno studio rivoluzionario sull'Antico Testamento

"Chi legge l'Antico Testamento con l. a. mente disincantata e vi si avvicina con l'atteggiamento sereno che avrebbe verso qualsiasi libro scritto dall'umanità non ha alcuna difficoltà a cogliere l'evidenza dei fatti. " Questo libro è il risultato di anni di studio, pubblicazioni e conferenze. Un cammino che Mauro Biglino ha iniziato come traduttore consistent with le Edizioni San Paolo e che lo ha portato a sviluppare una lettura alternativa dell'Antico Testamento capace di suggerire ipotesi davvero rivoluzionarie.

Extra info for L'urlo e il furore

Example text

Una specie di relitto lasciato sulla spiaggia da grandi ondate scomparse... E' una specie di presente eterno, quello in cui si muove Benjy. Un presente che ci sembra eterno per una specie di trucco da padiglione di fiera. A fare in modo che si sgangheri tutta, qui, la dimensione del tempo, sono i colpi e la pressione di uno sguardo avido - invulnerabile perché senza memoria. Quella specie di nostalgia che a momenti ci sembra di sentire nel personaggio di Benjy è una nostalgia sospesa sul vuoto, una nostalgia come puro meccanismo psichico: una nostalgia che si fonda sulla inesistenza di un luogo a cui tornare.

Si metterà a piangere, lo sai. - Allora perché l’hai detto davanti a lui? - disse la mamma. - Perché sei venuta dentro? Così ha un’altra scusa per farmi stare in pensiero. Sei stata fuori abbastanza, per oggi. Faresti meglio a sederti e a giocare un po’ con lui. - Lasciali andare, Caroline, - disse zio Maury. - Un po’ di freddo non gli farà male. Ricordati, devi tenerti su. - Lo so, - disse la mamma. - Nessuno sa la paura che ho del Natale. Nessuno. Non sono una di quelle donne che resistono a tutto.

Viaggia in Italia, Francia e Inghilterra. 1926 Esce il romanzo La paga del soldato. William torna a New Orleans. Si incrinano i rapporti con Anderson. 1927 Dà alle stampe Zanzare. Scrive Bandiere nella polvere che uscirà con il titolo Sartoris. 1929 Bandiere nella polvere è rifiutato da diversi editori. William riprende a lavorare come imbianchino e comincia a scrivere L’urlo e il furore. 1929 Pubblica Sartoris in gennaio. Sposa Estelle che ha divorziato dal marito ed è tornata negli Stati Uniti con due figli.

Download PDF sample

Rated 4.36 of 5 – based on 37 votes