By Sylvia Townsend Warner

Show description

Read Online or Download Lolly Willowes, o l’amoroso cacciatore PDF

Similar italian_1 books

L'eroe tragico moderno

Publication through Agostino Lombardo

Storia ideologica d'Europa da Sieyès a Marx (1789-1848)

Firenze, Sansoni, 1974, 16mo brossura con copertina illustrata a colori, pp. (Sansoni Università) . Sciolto in parte.

La Bibbia non parla di Dio. Uno studio rivoluzionario sull'Antico Testamento

"Chi legge l'Antico Testamento con l. a. mente disincantata e vi si avvicina con l'atteggiamento sereno che avrebbe verso qualsiasi libro scritto dall'umanità non ha alcuna difficoltà a cogliere l'evidenza dei fatti. " Questo libro è il risultato di anni di studio, pubblicazioni e conferenze. Un cammino che Mauro Biglino ha iniziato come traduttore in line with le Edizioni San Paolo e che lo ha portato a sviluppare una lettura alternativa dell'Antico Testamento capace di suggerire ipotesi davvero rivoluzionarie.

Additional resources for Lolly Willowes, o l’amoroso cacciatore

Example text

C’è sempre qualcosa che va storto quando io sono a letto» si lamentava la poverina. Fu ancora in uno di quei giorni che Everard, in salotto, diede a Laura le ciliegie candite della torta. Poco dopo Laura si sentì male e il garzone di stalla, in groppa alla cavalla di Everard, fu mandato di gran carriera a chiamare il dottore. Mrs Willowes non si era mai veramente rimessa dopo la nascita della bambina, e con il passare del tempo, pur senza farlo pesare, era diventata sempre più cagionevole. Raramente si sentiva abbastanza in forze da ricevere, e così Laura crebbe in un ambiente silenzioso e tranquillo.

Laura ascoltava con piacere le storie di vita indiana che le raccontava la zia: le residenze britanniche e i manghi, le cavalcate di mattina presto in Kilpawk Road, il canto borbottato degli indigeni che accompagnavano in portantina le Mem Sahib alle località collinari, i pappagalli che volavano nella giungla, le ayah con le narici incastonate di rubini, i guanti di capretto conservati nei vasi con il coperchio a vite... tutto il fasto semplice e solenne della vecchia Madras la chiamava, la chiamava a sé come le braccia scure tintinnanti di bracciali d’oro e vetro colorato.

Laura scampò al destino comune a tutti i neonati: non era, infatti, per nulla paonazza. A Everard sembrò l’incarnazione del suo ermellino. Dal momento in cui posò lo sguardo su di lei si innamorò della sua femminilità. » esclamò quando gliela mostrarono per la prima volta, piagnucolante e avvolta in uno scialle, nel vivido sole di una gelida mattina di dicembre. Tre giorni dopo cominciò il disgelo e Mr Willowes uscì a cavallo per una battuta di caccia, ma fu di ritorno dopo aver ucciso la prima preda.

Download PDF sample

Rated 4.52 of 5 – based on 26 votes