By Giorgio. Baietti

Show description

Read Online or Download Lo specchio inverso. Da Rennes-le-Château all'Italia PDF

Best italian books

Bossic instinct

Il libro raccoglie le principali vignette edite ed inedite del 1993. Un anno così burrascoso dal punto di vista politico da rappresentare, according to Forattini, un'autentica cuccagna.

Additional info for Lo specchio inverso. Da Rennes-le-Château all'Italia

Sample text

Quello che interessa maggiormente la nostra indagine è, invece, la lapide che si trova poco sotto, quasi ne fungesse da basamento. È di epoca più antica e si notano ancora le lettere scolpite in mezzo a una cornice lavorata con cura: IMPULSUS EVERSUM SUM UT CADEREM ET DXS SUSCEPIT ME (Fui attaccato in forze e rovesciato e il Signore mi fece rialzare). È una via di mezzo tra una lapide commemorativa e un ex voto ed è stata fatta collocare dal vescovo Pavillon dopo essere scampato a un incidente occorsogli proprio in quel punto.

Serres s Praepositus de serris nel 1283; Prépositura de serris nel 1347; Serres oggi. È un piccolo villaggio dal nome palin- dromico con 55 abitanti e 271 metri d'altitudine, situato proprio sotto il monte Cardou, lungo la strada che da Couiza conduce ad Arques, vicinissimo al sito dove si trovava la tomba di Poussin, ossia il manufatto identico a quello riprodotto nel celebre dipinto I pastori d'Arcadia e di cui si tratterà in modo più specifico nel capitolo seguente. Ha una piccola chiesa che nasconde grandi misteri.

Caspita, anche qui il «re» di Rennes-le-Chàteau ha lasciato la sua impronta? Controllando meglio, però, ci si accorge che potrebbe trattarsi di un'altra persona, perché vi è una data, 1866, e l'appellativo di Monsieur e poi, senza un motivo plausibile, il numero 18. Il nostro Bérenger all'epoca, aveva appena 14 anni e quindi non gli competeva tale appellativo che, alla fine dell"800, non era un termine generico per designare qualsiasi uomo, ma un titolo riservato alle persone di un certo livello.

Download PDF sample

Rated 4.53 of 5 – based on 43 votes