By Jean Starobinski

Show description

Read or Download L'inchiostro della malinconia PDF

Best italian books

Bossic instinct

Il libro raccoglie le principali vignette edite ed inedite del 1993. Un anno così burrascoso dal punto di vista politico da rappresentare, consistent with Forattini, un'autentica cuccagna.

Additional info for L'inchiostro della malinconia

Sample text

Mike li guardò torvo. Henry si chinò verso la moglie. «Forse non sai che il mio fratellino sta passando un brutto momento, per via di questa situazione. » chiese Emma candidamente. «Starei benissimo, se solo la smetteste di prendermi in giro. » «Sai, purtroppo tu sei un bersaglio facilissimo, quando sei di questo umore», ridacchiò Emma. » «Non è affatto attraente, te lo assicuro», proseguì Emma senza badargli. «Fidati di una donna esperta: se non vuoi perdere contro un tipo del genere, farai meglio a cambiare atteggiamento prima che sia troppo tardi.

Siamo soltanto amici», disse automaticamente. Henry fece finta di non averlo sentito. » Lui non rispose, allora Henry posò il biscotto e proseguì. «Ormai è scomparso da molto tempo. » «Ma allora perché hai sempre cercato di ostacolare le mie iniziative? » «Perché lei aveva bisogno di tempo, Mike. Lo sai. Non era pronta a frequentare altri uomini l'anno scorso e nemmeno sei mesi fa. » Preso alla sprovvista, Mike non sapeva che cosa rispondere. né riusciva a comprendere come facesse suo fratello a sapere tutte quelle cose.

Un po' più tardi, Mike si ritrovò solo al tavolo. Henry ed Emma erano andati a salutare una coppia di amici e lui ne approfittò per riflettere sul perché Richard Franklin non lo convinceva affatto. Gelosia a parte. No, non era solo quello, si disse. Nonostante l'opinione di Henry, l'uomo non gli era parso particolarmente simpatico. Ne aveva avuto la certezza quando erano rimasti insieme al bar. Dopo che lui aveva tentato di rompere il ghiaccio, Richard lo aveva guardato freddamente come un antagonista, e la sua faccia aveva espresso chiaramente il suo pensiero in proposito: Tu già hai perso, quindi fatti da parte.

Download PDF sample

Rated 4.52 of 5 – based on 9 votes