By Steve Berry

Show description

Read Online or Download La profezia dei Romanov PDF

Best italian books

Bossic instinct

Il libro raccoglie le principali vignette edite ed inedite del 1993. Un anno così burrascoso dal punto di vista politico da rappresentare, in keeping with Forattini, un'autentica cuccagna.

Additional resources for La profezia dei Romanov

Sample text

Purtroppo sì. » Gli venne in mente una frase che aveva letto: «La Russia è un Paese dal passato imprevedibile». » «Ho insegnato per trent'anni e li ho visti passare tutti: Stalin, Khruščëv, Brežnev. Ognuno di loro ha inflitto al Paese un danno particolare. Ciò che è accaduto è immorale, eppure, ancora oggi, non riusciamo a liberarcene. » Paščenko abbassò la voce. «Un macellaio venerato come un santo. » Scosse il capo. » Lord decise di calibrare le parole. Sebbene vivessero nell'era post comunista, destinata a trasformarsi presto in neo zarista,, lui era pur sempre un americano che lavorava grazie alle credenziali fornitegli dal vacillante governo russo.

Qui c'è il sole, non una nuvola in cielo; significa che dobbiamo avere fiducia e speranza. Anche quando intorno a noi tutto è nero come la pece, Dio è con noi. Non conosciamo la Sua via, né possiamo immaginare come ci aiuterà, ma di sicuro ascolterà ogni preghiera. Il nostro amico insiste molto su questo. Devo rivelarti che, poco prima di andarsene, il nostro amico è caduto preda di una strana convulsione. Io mi sono molto spaventata, temevo che si fosse ammalato... Come avrebbe fatto Baby senza di lui?

Certo. » domandò un altro. «Credo ci sia, anzitutto, una gran paura del ritorno del comunismo; si è visto qualche anno fa, quando Zjuganov ha quasi vinto la sfida contro Eltsin. La maggioranza dei russi non vuole un ritorno al totalitarismo, come conferma qualsiasi inchiesta; ciò non esclude il rischio che un populista possa approfittare di un periodo tanto difficile e accaparrarsi l'incarico con false promesse. «Poi c'è una seconda ragione, più profondamente radicata. La gente ritiene che l'attuale forma di governo sia incapace di risolvere i problemi del Paese e, francamente, credo non abbia torto.

Download PDF sample

Rated 4.32 of 5 – based on 27 votes