By Stephen King

Show description

Read Online or Download Incubi & deliri PDF

Best italian books

Bossic instinct

Il libro raccoglie le principali vignette edite ed inedite del 1993. Un anno così burrascoso dal punto di vista politico da rappresentare, consistent with Forattini, un'autentica cuccagna.

Extra info for Incubi & deliri

Example text

Rimasta per un tratto nascosta lungo una curva... ed è riapparsa. Era una Cadillac, questo sì, ma non era grigia. Era color verde menta. Sono seguiti i trenta secondi più terribili della mia vita, trenta secondi che mi sono sembrati durare trent'anni. Una parte della mia mente ha concluso lì per lì, in maniera irrevocabile, che Dolan aveva cambiato la vecchia Cadillac con una nuova. Non era sicuramente la prima volta, e anche se in passato non aveva mai scelto una vettura di colore verde, nessuna legge glielo vietava.

Mi sono fermato al furgone, ho preso la canna... e mi sono ritrovato a fissare ipnotizzato il grande bidone dell'acqua. Ho abbandonato la canna, mi sono arrampicato nel cassone e mi sono versato acqua sulla faccia, sul Collo, sul petto, gridando di gioia. Sapevo che se avessi bevuto avrei vomitato, ma dovevo bere. Così ho bevuto e ho vomitato, senza alzarmi per farlo, ma limitandomi a girare la testa dall'altra parte, per poi allontanarmi il più possibile carponi. Poi ho dormito di nuovo e quando mi sono svegliato era quasi buio e da qualche parte un lupo ululava alla luna che spuntava nel cielo viola.

Un poco. Sono andato da un chiropratico, che mi ha detto che avevo tre dischi schiacciati e una grave lussazione al tratto lombare della colonna vertebra- le. Ha voluto sapere se avevo deciso di sostituire l'uomo più forte del mondo al circo locale. Gli ho risposto che mi ero infortunato scavando in giardino. Mi ha detto che dovevo andare a Kansas City. Ci sono andato. Mi hanno operato. Quando l'anestesista mi ha messo sulla faccia la maschera di gomma, ho sentito Dolan che rideva dall'oscurità sibilante dentro la piccola coppa e ho capito che sarei morto.

Download PDF sample

Rated 4.47 of 5 – based on 47 votes