By Aa. Vv.

Il libro completo dei rimedi naturali Un ricco quantity di facile consultazione, in cui sono raccolte informazioni, ricette, indicazioni pratiche e consigli according to curare i più frequenti disturbi e malesseri, e più in generale ogni problema di salute, facendo ricorso alle principali terapie naturali. Quelle terapie che hanno alla loro base prodotti provenienti dal mondo vegetale e minerale, come le piante, lacqua e varie tipologie di terra. Il tutto arricchito da indicazioni designated in line with una corretta alimentazione. Tutte le healing, oggi sempre più diffuse, che si basano su tradizioni e conoscenze antiche: dalla fitoterapia, con le virtù terapeutiche di tisane, decotti e oli essenziali, allomeopatia, in step with l. a. quale è importante individuare i sintomi e le sostanze attive dallidroterapia, pratica facilmente applicabile anche in casa, ai fiori di Bach, consistent with il recupero di un buon equilibrio psicofisico.

Show description

Read or Download Il libro completo dei rimedi naturali PDF

Similar italian_1 books

L'eroe tragico moderno

Publication via Agostino Lombardo

Storia ideologica d'Europa da Sieyès a Marx (1789-1848)

Firenze, Sansoni, 1974, 16mo brossura con copertina illustrata a colori, pp. (Sansoni Università) . Sciolto in parte.

La Bibbia non parla di Dio. Uno studio rivoluzionario sull'Antico Testamento

"Chi legge l'Antico Testamento con l. a. mente disincantata e vi si avvicina con l'atteggiamento sereno che avrebbe verso qualsiasi libro scritto dall'umanità non ha alcuna difficoltà a cogliere l'evidenza dei fatti. " Questo libro è il risultato di anni di studio, pubblicazioni e conferenze. Un cammino che Mauro Biglino ha iniziato come traduttore in step with le Edizioni San Paolo e che lo ha portato a sviluppare una lettura alternativa dell'Antico Testamento capace di suggerire ipotesi davvero rivoluzionarie.

Extra resources for Il libro completo dei rimedi naturali

Sample text

13) Succo L’estrazione dei succhi avviene sulla droga fresca e ricca in contenuto acquoso. Il succo, estratto con diversi sistemi, contiene i sali minerali e le vitamine che la pianta possiede e tutte le altre sostanze 57 ien 30-40 g Un pugno 8-10 g Un cucchiaio 5g Un cucchiaino 2g Un pizzico 2-3 g MISURE PER LIQUIDI RIFERITE ALL’ACQUA 58 Un cucchiaino 4-5 ml/g Un cucchiaio 10-12 ml/g Un bicchierino da liquore 30-35 ml/g Una tazzina 60-70 ml/g Un bicchiere 100-120 ml/g Una tazza 120-150 ml/g e Una manciata bo GROSSOLANAMENTE SMINUZZATE Le tisane e la loro preparazione Qu p ok a MISURE PER DROGHE SECCHE usare le moderne centrifughe che permettono un recupero pressoché totale del succo contenuto.

Moltissimi i tipi di riso commercializzati. Alla categoria del riso integrale appartengono anche il riso parboiled, selvaggio e orientale. I chicchi del riso parboiled (il migliore dal punto di vista nutritivo dopo quello integrale) sono sottoposti a un particolare trattamento al vapore, che ne conserva il contenuto di sali minerali e vitamine e li rende più resistenti alla cottura. Il riso selvaggio è un riso integrale con chicchi neri, lunghi e un sapore molto marcato. Hanno una certa diffusione anche varietà orientali, come il basmati o il jasmine, dal chicco lungo e dal profumo intenso.

SALI MINERALI a pp r n tie e ar o r be ta Le piante ci forniscono anche un’ampia gamma di sali minerali, che presiedono, nell’attività metabolica, a importanti processi osmotici e di scambio. Essi si dividono in “macro” e “micro” elementi in base ai quantitativi presenti negli estratti secchi delle piante ed entrambi i gruppi sono indispensabili alla vita umana. I macroelementi sono: calcio, fosforo, potassio e azoto; i microelementi: ferro, cobalto, zinco, manganese, litio ecc. Si effettua normalmente su quelle droghe che presentano principi attivi difficili da estrarre, perché contenuti in parti legnose o coriacee della pianta, o che abbisognano di un calore prolungato per poter passare in soluzione.

Download PDF sample

Rated 4.58 of 5 – based on 35 votes