By Svetislav Basara

Show description

Read or Download Il cuore della terra. Saggio sul soggiorno di Nietzsche a Cipro PDF

Best italian books

Bossic instinct

Il libro raccoglie le principali vignette edite ed inedite del 1993. Un anno così burrascoso dal punto di vista politico da rappresentare, in step with Forattini, un'autentica cuccagna.

Additional info for Il cuore della terra. Saggio sul soggiorno di Nietzsche a Cipro

Example text

Per i turchi è una lei: Gazi Magusa. Dopo circa un'ora di guida, Tansu ferma il fuoristrada. "Da qui continuiamo a piedi", dice. Il paesaggio intorno a Morfu, famoso per la coltivazione di mandarini, è ricoperto da una rigogliosa vegetazione: foreste di bambù appena percorribili, enormi piante ed erbacce dai nomi che non esistono nelle lingue nordiche. Usciamo su uno spiazzo e Tansu mi fa segno di fermarmi. "Siamo arrivati", dice. "Adesso chiamo il mukhtar. Bisogna essere delicati, gli Hurubi sono molto diffidenti.

Cioè, lezioni di piano, corsi di lingue, passare gli esami, andare a letto con qualcuno degli'autorevoli ciccioni che avrebbero dovuto aprirle le porte delle organizzazioni internazionali. La porta, infine, si apre e lei accede alla fratellanza segreta dei froci, dentro il cerchio magico, dove secondo le sue attese dovrebbe èsserci il suo futuro marito, ma lì non c'è niente. Ci vorranno mesi, forse un anno, finché scoprirà che nessuno è interessato a lei, salvo gli autisti o forse qualche traduttore, e le salirà la nausea quando, prima di addormentarsi, dietro le palpebre chiuse, cominceranno a sfilare gli ologrammi dei vecchi e decrepiti, languidi e sudici, portieri di un mondo migliore, che le eiaculano in faccia.

Sappiamo di cosa si tratta. Esito per qualche istante, e poi decido: se lo prenda da sola. Se 11 suo invito fosse ispirato da passione, anche da semplice istinto, sarei entrato senza pensarci. Ma questo è un invito disperato. E l'unione di due disperazioni porta a una sola, ancora maggiore. 32- Invece di tornare nella mia stanza, vado al secondo piano, dove sono gli uffici di alte delegazioni. Ci sono dei computer e il miracolo tecnico ancora inaccessibile ai comuni mortali del mio paese: internet.

Download PDF sample

Rated 4.50 of 5 – based on 22 votes