By A cura di Francesco Sferra

Show description

Read Online or Download Hinduismo antico. Dalle origini vediche ai Purana PDF

Best italian books

Bossic instinct

Il libro raccoglie le principali vignette edite ed inedite del 1993. Un anno così burrascoso dal punto di vista politico da rappresentare, in step with Forattini, un'autentica cuccagna.

Extra resources for Hinduismo antico. Dalle origini vediche ai Purana

Sample text

Resta da vedere come questo genere di distribuzioni pos­ sano avere un impatto sulla vita delle persone. Sostituiranno la pra­ tica dell’andare al cinema o saranno solo un m odo per avere un as­ saggio del film che poi verrà fruito in altri modi? Chi può saperlo? N el corso degli ultimi anni, molti di noi hanno potuto vedere come i telefonini siano diventati centrali per le strategie di distribu­ zione di pellicole commerciali in giro per il m ondo; i film prodotti per il telefonino hanno partecipato ai festival internazionali di ci­ nema, i loro utenti hanno potuto usare il mezzo per ascoltare gran­ di concerti; scrittori giapponesi hanno potuto trasmettere a punta­ te i loro lavori via instant messenger e i giocatori hanno usato di­ spositivi mobili per giochi di realtà intensificata e alternativa.

Il Capitolo 4 tratta dei fan di Star Wars che a loro volta sono creatori di filmati e di giochi, (ri)scrittori attivi della mi­ tologia di George Lukas al fine di soddisfare le loro fantasie e i loro desideri. La fan culture è qui considerata come una rivisitazione della vecchia folk culture in risposta ai contenuti della cultura di m assa. Il C apitolo 5 tratta dei fan del giovane Harry Potter che scri­ vono storie sulla scuola di H ogw arts e sui suoi allievi. In entrambi In t r o d u z io n e XLV i casi, questi artisti grassroots stanno entrando in conflitto con i produttori commerciali che vorrebbero poter esercitare un mag­ giore controllo sulla loro proprietà intellettuale.

Per qualcuno, ChillOne era un eroe, il migliore fra gli spoiler di tutti i tempi; per altri era solo un farabutto, quello che aveva rovinato il gioco a tutti gli altri. Com e abbiam o visto, l’era della convergenza dei m edia rende possibili m odalità di ricezione comuni, invece che individualisti­ che. Ancora non tutti i consumatori di media interagiscono con una com unità virtuale; alcuni semplicemente discutono di quel che vedono con amici, famigliari, compagni di lavoro. M a pochi guar­ dano la televisione in com pleto silenzio e totale isolamento.

Download PDF sample

Rated 4.72 of 5 – based on 33 votes