By Leo Perutz

Show description

Read or Download Dalle nove alle nove PDF

Best italian_1 books

L'eroe tragico moderno

Publication through Agostino Lombardo

Storia ideologica d'Europa da Sieyès a Marx (1789-1848)

Firenze, Sansoni, 1974, 16mo brossura con copertina illustrata a colori, pp. (Sansoni Università) . Sciolto in parte.

La Bibbia non parla di Dio. Uno studio rivoluzionario sull'Antico Testamento

"Chi legge l'Antico Testamento con los angeles mente disincantata e vi si avvicina con l'atteggiamento sereno che avrebbe verso qualsiasi libro scritto dall'umanità non ha alcuna difficoltà a cogliere l'evidenza dei fatti. " Questo libro è il risultato di anni di studio, pubblicazioni e conferenze. Un cammino che Mauro Biglino ha iniziato come traduttore according to le Edizioni San Paolo e che lo ha portato a sviluppare una lettura alternativa dell'Antico Testamento capace di suggerire ipotesi davvero rivoluzionarie.

Additional info for Dalle nove alle nove

Sample text

Disse il contabile spro­ fondandosi tra due pile di fatture. «Che Koloman Steiner di GroU-Kikinda offra il sei per cento in più 42 probabilmente non le interesserà molto. Beata lei, che non sentirà parlare di noi per qualche giorno». «Ci penserà bene la Postelberg alla varietà» il si­ gnor Neuhàusl si intromise nella discussione. «A­ desso porta i capelli rosso ciliegia, dopo il primo del mese sarà la volta del verde prato, l’ho saputo da fonte attendibile». « Lei con tutta probabilità non ci sarà comunque per vederlo, signor Neuhàusl» si difese la criticata alludendo indelicatamente alla minaccia del capo.

E forse avrebbe, sul momento, attac­ cato discorso addirittura lei stessa - Frau Buresch era immersa nel suo uncinetto -, non fosse stato per Demba, che di colpo cominciò a parlare. «Fossi suo padre, signorina,» disse «le proibirei di leggere Ibsen». 31 «Veramente? E perché? Forse non è indicato per le giovani? ». «Né per gli adulti né per le giovani» spiegò Demba. «Dà un’immagine distorta del mondo. E la Marlitt1del Nord». «Ma questo dovrà pur dimostrarlo». La signorina conosceva bene il modo di fare di certi giovanotti, che non avevano scrupoli a demolire dei grandi no­ mi, se, grazie ad ardite affermazioni letterarie, riu­ scivano a rendersi interessanti.

Alla signorina non restò che voltare pagina e pro­ seguire nella lettura. Era dunque così impacciato? Non sapeva cos’altro dire? S’era forse pentito di averle rivolto la parola? O magari non gli piacevano le due piccole cicatrici che lei aveva sulla guancia si­ nistra? Poco probabile. Tutti trovavano graziose e insolite proprio quelle piccole imperfezioni. No. E­ ra solo timidezza. Decise di concedergli un’ultima possibilità. Lasciò cadere l’ombrello. In un caso simile ogni giovanotto, anche il più sciocco e maldestro, si precipiterà a raccogliere l’ombrello riconsegnandolo alla signora con un in­ chino e alcune parole gentili.

Download PDF sample

Rated 4.48 of 5 – based on 33 votes