By Stephen King

Show description

Read or Download Cose preziose PDF

Similar italian books

Bossic instinct

Il libro raccoglie le principali vignette edite ed inedite del 1993. Un anno così burrascoso dal punto di vista politico da rappresentare, in keeping with Forattini, un'autentica cuccagna.

Additional resources for Cose preziose

Example text

Naturalmente inevitabile che qualcuno contravvenga a questa norma cardinale, altrimenti non si farebbe mai vivo nessuno, ma è facile che un negozio nuovo resti vuoto per almeno una ventina di minuti dopo che il cartello esposto in vetrina con la scritta CHIUSO è stato girato per la prima volta sulla scritta APERTO, e un osservatore esperto si sentirebbe abbastanza sicuro nel pronosticare che la prima sortita avverrà in gruppo, come minimo una coppia, un terzetto, ma ancor più probabilmente una comitiva di quattro donne.

Ma quando un nuovo negoziante viene Da Fuori (viene pronunciato così, in maniera che si sentano le maiuscole), la «danza dell'esplorazione femminile» è un fatto inalienabile come la morte e la forza di gravità. Quando finisce il periodo di rodaggio (nessuno lo annuncia con un titolo di giornale, ma chissà perché tutti sanno quando accade), le alternative sono due: o il giro d'affari acquisisce un andamento più normale e i clienti soddisfatti portano tardivamente i loro doni di benvenuto e inviti a casa, oppure la nuova attività appassisce e muore.

Polly aprì la porta e si fermò. Aveva evitato di indagare sul suo conto, ma restava un particolare che la incuriosiva troppo perché potesse andarsene senza interrogarlo in proposito. » «... ma non ho visto neanche un prezzo. » Gaunt sorrise. «È un mio piccolo vezzo, Polly. Sono sempre stato convinto che se una transazione ha un minimo di valore, allora vale la pena mercanteggiare un po'. Mi sa che nella mia ultima incarnazione devo essere stato un mercante di tappeti mediorientale. » ribatté lei, con una punta di malizia.

Download PDF sample

Rated 4.94 of 5 – based on 49 votes